Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE

Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE, Img
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE, Img 1
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE
Thrustmaster T300 RS Ferrari GTE, Img 2

Ispirato alla Ferrari GT: un punto di riferimento

Il T300 Ferrari GTE trasmette i medesimi valori dell'illustre volante della Ferrari 458 Challenge da cui deriva, ovvero prestazioni, carattere e precisione: caratteristiche che aiuteranno l'utente nel perfezionare le proprie abilità di guida e realizzare tempi migliori. Il T300 Ferrari GTE è una replica in scala 7:10 del volante dell'odierna, inconfondibile, auto da corsa, che gareggia sui circuiti di tutto il mondo.

Il T300 Ferrari GTE è un simulatore di guida con licenza ufficiale per PlayStation 3 (PS3) e PlayStation 4 (PS4), ed è compatibile anche con i PC – fattore, questo, che verrà sicuramente apprezzato dagli utenti che desiderano una guida ancor più precisa su diverse piattaforme. Il volante unisce tutta la potenza di un motore brushless industriale per il Force Feedback (con movimenti senza attrito), ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per effetti di Forza incredibilmente realistici e reattivi, con prestazioni fluidissime. Questa attenzione al dettaglio è evidente anche nella pedaliera (con pedali in metallo, regolabili su 6 diverse posizioni per ciascun pedale), nell'angolo di rotazione del volante (che può essere regolato da 270° a 1080°) e perfino nell'asse dello sterzo – caratterizzato dalla tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology, che incorpora un sensore magnetico privo di contatti con risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l'asse dello sterzo.



Progettato avendo in mente una guida avanzata

Tanto i guidatori reali quanto quelli virtuali, sanno bene che le reali prestazioni di guida migliorano sensibilmente se sia ha tra le mani una risorsa dall'autentico potenziale. In questo senso, la Ferrari 458 Challenge è un'automobile unica e il T300 Ferrari GTE – progettato a sua immagine – permette ai giocatori di padroneggiare i circuiti più pericolosi, con traiettorie estremamente precise. È caratterizzato da un volante versatile e rimuovibile, da ben 28 cm di diametro, con un rivestimento in gomma lavorata e rinforzata, lungo l'intera circonferenza del volante. Con 6 pulsanti azione, 1 D-pad, 1 manettino e 2 ampie leve del cambio metalliche sequenziali, che ruotano assieme al volante, il pilota ha tutti gli strumenti necessari per raggiungere prestazioni di livello professionale. I pulsanti PS, SHARE e OPTIONS, anch'essi disponibili direttamente sul volante, consentono agli utenti di accedere con facilità alle nuove funzioni social del sistema PS4.

La base del T300 Ferrari GTE dispone di altri 2 pulsanti azione, un memoria interna, un firmware aggiornabile, grazie alla compatibilità del volante con i PC (che permette agli utenti di poter sempre disporre dei più recenti miglioramenti), oltre ad un selettore PS4/PS3.

Per sfruttare al massimo tutto il potenziale della coppia pilota/volante, il T300 Ferrari GTE è parte di un ampio ecosistema di prodotti, grazie alla sua compatibilità con il Ferrari F1 Wheel Add-on* e con il T500 RS* GT Wheel, il kit Base Fixed Paddle Shifters* (che consente agli utenti di installare delle leve del cambio sulla base del volante), le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA* e T500 RS*) e i sistemi per il cambio marcia TH8A* e TH8RS*.



* Venduto separatamente